i colori dell anima

I colori dell’anima

I chakra sono centri energetici all’interno del corpo che ci aiutano a mantenere l’equilibrio mentale, fisico, emotivo ed energetico spirituale.

Sono connessi a ghiandole e organi specifici, così come a sentimenti e stati d’animo.
I colori dei chakra sono importanti, ogni colore rappresenta un’area principale della nostra vita che dobbiamo mantenere in equilibrio per percepire BenEssere.

Conoscere chi siamo e come funzioniamo energeticamente, ci consente di affrontare meglio le sfide della vita.


Ci sono sette principali chakra, vediamo insieme quali:

Situato alla base della colonna vertebrale, è responsabile dell’energia fisica e del senso di sicurezza. È associato al colore rosso, il che significa che questo chakra è responsabile della stabilità fisica. Quando quest’area è in equilibrio, proviamo un senso di sicurezza e sostegno nella nostra vita.
Si trova appena sopra l’osso sacro, è responsabile dell’energia sessuale e creativa. Il suo colore è l’arancione, che rappresenta la creatività e l’intuizione. Quando quest’area è in equilibrio, ci sentiamo più sicuri nell’espressione della nostra individualità.
Situato al centro dello stomaco, è responsabile per l’autostima e la fiducia in se stessi. Il suo colore è il giallo e rappresenta la forza personale e l’autostima. Quando i nostri tre chakra inferiori sono in equilibrio, abbiamo maggiore fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità.

Si trova al centro del petto, è responsabile per le emozioni e l’amore incondizionato. Il suo colore è il verde e rappresenta l’amore incondizionato per sé stessi e gli altri. Quando questa area è in equilibrio, ci sentiamo più aperti agli altri, a dare amore ed essere amati.

Situato alla base del collo, è responsabile per la comunicazione e l’espressione creativa. Il suo colore è il blu e rappresenta l’espressione autentica di se stessi attraverso le parole ed i gesti. Un quinto chakra bilanciato ci permette di esprimere i nostri sentimenti in modo chiaro e sincero.

Situato al centro della fronte, è responsabile per l’intuizione. Il suo colore è l’indaco ed esprime l’intuito e la consapevolezza. Quando questo chakra è in equilibrio, ci sentiamo più connessi a noi stessi e al mondo che ci circonda.

Si trova nella parte superiore della testa, è responsabile per la spiritualità e la connessione con il divino. Il suo colore è il viola ed esprime la connessione al nostro spirito e al cosmo. Quando quest’area è in equilibrio, ci sentiamo più connessi con la nostra essenza divina e possiamo raggiungere il massimo potenziale.
I chakra ruotano e quando sono bloccati o sbilanciati possono causare disturbi fisici, psicologici ed emotivi. Praticare alcune tecniche come la meditazione, le ripetizioni di mantra e altre tecniche di rilassamento può aiutare ad aprire i chakra bloccati in modo da raggiungere un equilibrio energetico.

Io posso aiutarti ad equilibrare e gestire la tua energia attraverso il percorso psicoenergetico 4 corpi. Si svolge in 4 incontri personalizzati in studio o online.

× CONTATTAMI SU WHATSAPP